Il Sistema Tintometrico

Scopri i nostri tintometri

alltregro sistema tintometrico caf coloficio fano

Abbiamo realizzato un nuovo sistema tintometrico, dove la principale differenza rispetto a quello precedentemente in uso, è l’utilizzo di innovative paste a V.O.C. free, cioè paste con un contenuto bassissimo di sostanza organica volatile. Sicuramente sapete già che in Italia, con il Decreto Legislativo n. 161 del 17 marzo 2006 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, si è dato il via all’ attuazione della direttiva Europea 2004/42/CE riguardante la limitazione delle emissioni di composti organici volatili conseguenti all’ uso di solventi nelle pitture e nelle vernici.

La finalità principale di questo decreto è quella di limitare l’ inquinamento atmosferico derivante dai composti organici volatili molto dannosi per l’ ozono. Le nostre nuove paste coloranti saranno quindi paste “ECOLOGICHE” in quanto non vanno ad aumentare il V.O.C. dei nostri prodotti al momento della realizzazione della tinta, cosa che accadeva invece con le tradizionali paste coloranti, ricche di glicole e quindi di sostanza organica volatile.

Un’altra sostanziale differenza rispetto al vecchio sistema è l’introduzione nel sistema tintometrico di nuove pitture lisce e soprattutto dei prodotti a spessore. Tutti i prodotti inseriti prevedono l’ utilizzo massimo di 3 basi: una bianca, una media e una neutra. Il sistema sarà in grado di fornirvi la possibilità di formulare con gli smalti all’ acqua, le lavabili e tutti i prodotti da interno, le tinte della cartella NCS.

Per quello che riguarda l’esterno, sia liscio che a spessore, invece le attuali 140 tinte della mazzetta ALLEGRO con l’ inserimento di 90 nuove tinte richieste dall’ edilizia moderna, per un totale di 230 tinte.

Eureka

Tintometro
Manuale

Archimede

Mixer Fusion